Questo sito usa i cookie per permettere una migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione in qualunque forma si accetta l'utilizzo dei cookie.

Accedi



Condizioni generali di vendita
Quando effettui degli acquisti attraverso questo sito internet www.essenzedeltempio.com, stipuli un contratto di commercio elettronico direttamente con la società Manabà di Tosoratti Elisa, titolare e gestore di questo sito.

Le presenti “Condizioni generali di vendita” si applicano all'offerta, alla vendita e alla consegna di tutti i prodotti e servizi forniti al consumatore (di seguito "Acquirente").
Con il termine “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica, o persona giuridica che effettua l’acquisto per scopi non riconducibili all’attività commerciale o professionale svolta. Nel caso in cui l’Acquirente sia una persona giuridica che agisce per scopi legati alla propria attività, non si applica il diritto di recesso.
 

Condizioni generali di vendita on-line di beni e di servizi

Ordini
L’Acquirente può inoltrare gli ordini con le seguenti modalità:

    1) con registrazione al sito www.essenzedeltempio.com, seguendo le procedure indicate;

    2) senza registrazione, come semplice visitatore del sito www.essenzedeltempio.com, seguendo le procedure indicate.

L’ordine inoltrato è subordinato ad accettazione da parte della società Manabà. che può, a propria discrezione, rifiutare l'ordine ricevuto dandone comunicazione con le stesse modalità con le quali invia la comunicazione di conferma d’ordine, e precisamente:
a registrazione avvenuta, successivamente all'inoltro dell'ordine attraverso il sito, Manabà invia all’Acquirente a mezzo e-mail o, in caso di impossibilità d’uso di questo canale, a mezzo fax o posta ordinaria, un riepilogo d'ordine contenente anche i Termini e le Condizioni di vendita applicabili (o il rifiuto dell’ordine).
L’Acquirente può correggere eventuali errori verificatisi durante il completamento dell'ordine rispondendo entro 24 ore alla conferma d’ordine, con le stesse modalità con cui l’ha ricevuta.
L’ordine accettato è archiviato nei sistemi informatici della società Manabà e inserito nei propri sistemi informatici per la sua evasione e per l’emissione dei documenti fiscali di consegna e vendita.

Prezzi
Tutti i prezzi esposti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa e imposta obbligatoria, quale a titolo esemplificativo l’IVA (a tale proposito, verrà applicata l'aliquota IVA in vigore al momento della spedizione per quella categoria di beni o servizi).
In caso di errata indicazione di un prezzo sull'ordine inoltrato dall’Acquirente, la società Manabà riterrà valido l'ordine al prezzo indicato sul proprio sito.
 
Spese aggiuntive
Le spese di consegna (come di seguito indicate) e le spese di garanzia assicurativa, se applicate, saranno indicate separatamente rispetto al prezzo del prodotto o del servizio, sia sul sito che in fattura o ricevuta fiscale.
 
Pagamenti
I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità:

- carta di credito,
- PayPal,
- a mezzo contrassegno (con pagamento al ricevimento della merce),
- con bonifico bancario anticipato da effettuarsi successivamente al ricevimento della conferma d’ordine.

Nel in cui la società Manabà rifiuti l’ordine, nessun importo sarà addebitato sulla carta di credito utilizzata per effettuare il pagamento on line al momento dell'inoltro dell'ordine.
 
Prodotti
La società Manabà si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore sulla sicurezza e sulle vendite a distanza.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, Manabà, entro 30 giorni dal ricevimento dell’ordine, informa l’Acquirente della indisponibilità e, a seguito di accettazione scritta da parte dell’Acquirente, Manabà può provvedere alla sostituzione del prodotto indisponibile con altro prodotto avente caratteristiche qualitative identiche o superiori.
Nel caso in cui l’Acquirente non accetti la sostituzione, Manabà rimborserà all’Acquirente l'ammontare già corrisposto.
 
Forza maggiore
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, la società Manabà non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.
 
Consegna e trasporto
Per consegne in paesi all’interno dell’area UE, il contributo spese di consegna è di € 0 IVA esclusa.
Per consegne in paesi extra UE, il contributo spese di consegna è di € 0 IVA esclusa
Ulteriori informazioni concerni spese di consegna aggiuntive per particolari categorie di prodotti, spese di imballaggio o di garanzia assicurativa, sono indicate su questo sito.
In ogni caso, tutti i prodotti spediti sono coperti da garanzia assicurativa per ogni e qualsiasi rischio derivante dalla spedizione e trasporto.
Al fine di garantire un miglior servizio, la società Manabà spedisce tutti i prodotti ordinati con un’unica spedizione, appena disponibili.
Se per qualsivoglia ragione Manabà effettuasse una prima spedizione parziale, i restanti prodotti verranno spediti in porto franco.
Per ordini con consegne speciali o personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio.
 
Controllo merce
L’Acquirente o un soggetto terzo incaricato dall’Acquirente al ritiro della merce in consegna è tenuto a controllare, alla presenza del vettore, l'integrità dei colli consegnati e il relativo numero, segnalando per iscritto nell'apposito spazio riservato nella copia del documento di trasporto (DDT) che resta al vettore, le eventuali discordanze nel numero o gli eventuali danneggiamenti dei colli.
Fatto ciò, l’Acquirente deve subito contattare il Servizio Clienti della società Manabà scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per segnalare il problema o l’inconveniente rilevato. Inoltre, l’Acquirente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dal ricevimento della merce eventuali problemi o inconvenienti di altra natura o a inoltrare reclami, sempre contattando il Servizio Clienti della società Manabà scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Nel caso in cui l’Acquirente, senza aver aperto le confezioni, intendesse sostituire uno o più prodotti acquistati, deve comunicarlo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando i prodotti scelti in sostituzione e, ottenuta conferma da Manabà, spedire a proprie spese i prodotti da sostituite a Manabà, e pagare a mezzo PayPal l’eventuale differenza di prezzo e le nuove spese di spedizione sostenute da Manabà per la sostituzione.
Le confezioni di prodotto aperte non possono essere sostituite.
Manabà non è responsabile del danneggiamento o rottura delle confezioni durante il trasporto e la consegna
 
Diritto di Recesso
L’Acquirente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi dai quelli supplementari eventualmente sostenuti in caso di scelta di un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso tra quelli offerti.
Il diritto di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni oppure:

    1) nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;

    2) nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’Acquirente stesso, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;

Il diritto di recesso può essere esercitato dall’Acquirente mediante l’invio alla società Manabà di una comunicazione scritta.
La comunicazione di recesso deve essere inviata via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al modulo di recesso deve essere allegata la conferma d’ordine ricevuta da Manabà contenente anche i Termini e Condizioni applicabili.
Il diritto di recesso è soggetto alla integrità dei prodotti resi; pertanto dovranno essere spediti a Essenze del Tempio a cura dell’Acquirente entro 20 giorni dalla data di comunicazione di esercizio del recesso, a condizione che siano integri e completi, nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno.
La società Manabà si riserva la facoltà di richiedere all’Acquirente le copie dei documenti di trasporto in suo possesso.
Il diritto di recesso non si applica alle seguenti forniture:

- prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- prodotti sigillati che siano stati aperti dall’Acquirente dopo averli ricevuti;
- prodotti che, dopo la consegna, risultino per qualsiasi motivo inscindibilmente mescolati con altri prodotti.

 
Effetti del recesso
Se l’Acquirente esercita validamente il diritto di recesso, gli sono rimborsati i pagamenti effettuati a favore di Manabà, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 20 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente per effettuare l’acquisto, salvo che l’Acquirente stesso non abbia espressamente richiesto modalità diverse.
In ogni caso il rimborso sarà effettuato solo successivamente al ricevimento dei beni da parte della società Manabà oppure successivamente alla dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i beni.
 
Restituzione dei beni
Se l’Acquirente esercita il diritto di recesso, dovrà provvedere alla spedizione dei prodotti a Manabà con costi di ritiro e trasporto a proprio carico.
 
Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti sono verificati e garantiti contro difetti di materiale, componenti o di produzione.
La garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, e, più in generale, da quant'altro dimostri un utilizzo inadeguato dei prodotti.
Il diritto a qualsiasi forma di garanzia viene altresì meno se il vizio o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni di stoccaggio improprie e comunque non imputabili a Manabà e, in particolare, all'uso non conforme delle istruzioni che accompagnano la merce o a manomissioni.
Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le componenti estetiche, quelle soggette ad usura e le parti per cui non è verificabile l'uso adeguato.
In caso di necessità, l’Acquirente può contattare il Servizio Clienti della società Manabà scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la quale provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie.
Tutti i resi dovranno essere preventivamente autorizzati dalla società Manabà.
In caso di motivato reclamo dell’Acquirente per vizi o difetti della merce, Manabà ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce non difettosa, oppure sostenere le spese di riparazione, oppure ritirare il bene e rimborsare il pagamento effettuato.
 
Responsabilità
Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, fatto salvo quanto previsto al precedente punto "Garanzia e assistenza", rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo lamentati dall’Acquirente, o da terzi, o derivante da ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.
In nessun caso la società Manabà sarà responsabile per qualsivoglia danno (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare all’Acquirente dall'esecuzione o dalla mancata esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
 
Foro competente
Le presenti “Condizioni generali di vendita” sono disciplinate dal d.lgs. 206/2005 “Codice del consumo” aggiornato con il d.lgs. 21/2014.
Il Tribunale di residenza dell’Acquirente avrà competenza esclusiva in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa ai presenti Termini e Condizioni.
 
Manabà di Tosoratti Elisa - via Baldissero, 21 - 10080 Vidracco (Italia)
Partita Iva 02533010308

 

 

Copyright © 2013 Manabà di Elisa Tosoratti. All rights reserved.
Via Baldissero 2,10080 Vidracco (TO)
C.F.TSRLSE76T56L483D, P.I.02533010308